Opera è stata ideata come copertura frangisole, interamente in alluminio, completa di chiusure verticali per soddisfare ogni esigenza di protezione. La nuova pergola bioclimatica opera garantisce il massimo comfort in termini di temperatura, luce e ventilazione grazie ad una modulazione naturale di vento e sole.


La copertura del pergolato è stata progettata anche per riparare dalla pioggia consentendo così di ottenere uno spazio esterno open air e vivibile in ogni stagione grazie ad una perfetta climatizzazione.
La pergola bioclimatica Opera vanta un design raffinato che integra l’efficace copertura frangisole a lamelle orientabili e le chiusure verticali che soddisfano anche le esigenze di protezione totale.

Il pergolato in alluminio Opera  prevede un’installazione addossata a parete oppure autoportante.
La movimentazione delle lamelle frangisole avviene con motorizzazione radiocomandata.
Le pergole bioclimatiche con lame frangisole orientabili possono essere installate in terrazzi, giardini, bar, ristoranti, dehor, verande, plateatici e consentono di creare nuovi spazi da esterni da utilizzare in ogni stagione ed al riparo da sole, vento, pioggia e neve.

Caratteristiche:

  • Pergola bioclimatica motorizzata con lame frangisole orientabili
  • Pergola predisposta per l’integrazione nella struttura delle tende verticali Raso
  • Pergola con sistema di drenaggio e convogliamento delle acque piovane
    Struttura premontata di serie, completa di impianto elettrico integrato

Dimensioni:
Larghezza massima singolo modulo: 450 cm, (moduli accoppiabili), profondità massima singolo modulo: 615 cm – in base alla versione del modello (moduli accoppiabili)
Altezza massima dei montanti: 300 cm
Passo lama: 20 cm.

Movimentazione:
Motore


COS’E’ UNA PERGOLA BIOCLIMATICA?
E’ un pergolato con struttura da esterno interamente in alluminio con copertura creata da lamelle frangisole orientabili tramite motore. Una pergola bioclimantica garantisce il massimo comfort in termini di temperatura, luce e ventilazione grazie ad una modulazione naturale di vento e sole, inoltre è certificata per un importante carico neve.
La copertura del pergolato è stata progettata anche per riparare dalla pioggia consentendo così di ottenere uno spazio esterno open air e vivibile in ogni stagione grazie ad una perfetta climatizzazione ed alle chiusure perimetrali che possono essere realizzate con tende da sole o con vetrate. Una speciale illuminazione a LED RGB consente l’utilizzo della pergola anche nelle ore serali. 
Una pergola bioclimatica consente di creare nuovi spazi da vivere all’esterno sia per le abitazioni private, sia per i locali commerciali consentendo di aumentare il numero di posti a sedere ed incrementare così il business.

OPERA
Tagged on: