Ideali per la protezione delle abitazioni e negozi. Manovra facile e leggera, massimo passaggio di aria e luce all’interno.   I nostri cancelli, sono realizzati con ACCIAI DI PRIMA SCELTA zincati a caldo Z200 norma UNI EN 1042 e a richiesta in acciaio inox AISI 316. 

La verniciatura, se richiesta, è realizzata con il sistema di vernici a POLVERI POLIESTERE TERMOINDURENTI PER ESTERNI, norme UNI EN 29002 omologata  QUALICOAT CLASSE 1, essiccate a forno a 200° pretrattate con sgrassaggio alcalino e decapaggio acido in 25 colori di serie. 

Le verniciature a POLVERI, garantiscono brillantezza ed uniformità del colore, massima resistenza e durata nel tempo in qualsiasi situazione ambientale.

classico
Classico rinforzato
etrusco
Etrusco
giotto
Giotto
iris
Iris
fiorenza
Fiorenza

MODELLI DISPONIBILI

 A COSA SERVONO

I cancelli estensibili sono un efficace antifurto e permettono di vivere in uno stato di tranquillità nella propria abitazione. Dotati di una particolare struttura, offrono una valida difesa in ogni momento e quando necessita consentono di tenere aperte finestre e persiane, favorendo il passaggio di aria all’interno della casa.

DOVE SI APPLICANO

Sono applicabili a porte e finestre di qualsiasi dimensione e le molteplici soluzioni di installazione, permettono di adattarli ad ogni problema di spazio.

LA FUNZIONALITÀ

Sono costruite con particolari sagomature antiattrito ed i doppi cuscinetti a sfere per scorrimento, consentono una manovra facile e leggera nella massima silenziosità. Data l’accuratezza usata nella costruzione e la qualità dei materiali, i cancelli SPAGNOLI non necessitano di alcuna manutenzione.

LA COSTRUZIONE

Sono costruiti in profilati di acciaio zincato esclusivamente di prima scelta, nel rispetto delle norme UNI EN 13241-1 CE in regola con gli standard europei.

Sono composti da particolari dispositivi di sicurezza, come i montanti laterali anti-scasso bloccati ad incastro dalle guide di scorrimento, spessi quadrelli per il bloccaggio laterale, serratura con paletti profilati a più punti di chiusura protetta all’interno da piastra anti-intrusione in lamiera sagomata, boccolatura interna di rinforzo e speciali viti di fissaggio in acciaio temperato con robusti stopper adattabili a qualsiasi tipo di superficie muraria.

Tappi in metallo per copertura delle viti di ancoraggio.

LE FINITURE

I cancelli sono realizzati in acciaio zincato con procedimento a caldo Sendzimir Z.200 norma UNI EN 10142, sono anche disponibili su richiesta, in acciaio inox AISI 316. La verniciatura applicata alla superficie zincata, è realizzata con il sistema di vernici a polvere POLIESTERE TERMOINDURENTI PER ESTERNI, norme UNI EN 29002 omologate QUALICOAT classe 1, essicate a forno a 200°. Le superfici sono pretrattate con sgrassaggio alcalino e decapaggio acido. Il particolare processo di lavorazione comporta una penetrazione delle polveri colorate nel metallo a forno caldo e la conseguente cristallizzazione nel successivo raffreddamento. Tutto il procedimento evita qualsiasi problema di scoloritura, sfogliatura e opacizzazione della vernice e si concretizza con la massima resistenza, brillantezza e uniformità del colore garantita nel tempo.

MOTORIZZAZIONI:

Tutte le serrande possono essere motorizzate attraverso motoriduttori centrali, laterali o coassiali, tutti certificati a norma Europea CE. I motoriduttori  sono composti da motore, riduttore, fine corsa, condensatore, pulsantiera uso interno e altri accessori a richiesta .

COMPONENTI:

  • Barre in ferro di tondo pieno, spessore mm 14, con anelli passanti.
  • Perni (brevet.) per blocco e movimento delle barre.
  • Triple staffe sagomate, spessore mm 4 ciascuna.
  • Doppi montanti laterali antiscasso, mm 57×40.
  • Carrelli portanti con doppio cuscinetto a sfere.
  • Guida superiore di scorrimento con profilato a C, mm 57×100.
  • Guida inferiore di contenimento fissa, profilo a U, mm 50×40, ribaltabile con cerniera, mm 60×40.

COLORI STANDARD